Eletto il nuovo Consiglio Nazionale Unvs

15-03-2021 14:19 -

Si è svolta tra venerdì 12 e sabato 13 marzo 2021 presso il Salone d'Onore del Coni in Roma la sessantesima Assemblea Nazionale dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport. Questa edizione, a carattere elettivo, ha visto il rinnovo delle cariche della dirigenza nazionale.

Alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e a tante personalità del mondo associativo e sportivo è stata eletta presidente Francesca Bardelli, prima donna in assoluto alla guida della storica benemerita diretta dall'avv. Alberto Scotti dal 2017.

Ai massimi vertici dirigenziali Prando Prandi raccoglie l'eredità di Ettore Biagini quale nuovo segretario e Domenico Postorino, già Vice Presidente Nazionale nello scorso mandato, assume la doppia investitura di Vice Presidente Vicario e Vice Presidente Nazionale area Sud Italia.
Completano il trittico della vicepresidenza Antonio Muscarà per l'area Nord Italia e Fabrizio Pellegrini per il Centro Italia.

Dalle urne è uscito anche un nuovo assetto per il nuovo Consiglio Nazionale e per gli organi di controllo associativi. Personalità in molti casi già noti, altri alla prima esperienza dirigenziale di vertice ma tutti scelti per la loro competenza e la completa aderenza ai valori della Veterani.

CONSIGLIERI NAZIONALI
Area Nord
Antonino Muscará
Gianni Barbieri
Ilario Lazzari

Area Centro
Fabrizio Pellegrini
Pierluigi Ficini
Filippo Grassia

Area Sud
Filippo Muscio
Paolo Pappalardo
Domenico Postorino

COLLEGIO DEI PROBIVIRI
Ettore Biagini (presidente)
Mario Facchin
Luciano Vannacci
Roberto Ribolla (membro supplente)
Egidio Emmi (membro supplente)

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Gianni Micheli (presidente)
Franco Benesperi
Roberto D'andrea
Stefano Fini (membro supplente)

COMMISSIONE D'APPELLO
Claudio Pasqualin
Salvatore Cultrera
Pietro Paolo Risuglia