Una giornata con i disabili

07-12-2009 -

Il 21 Novembre scorso abbiamo recuperato quella sfortunata giornata che avrebbe dovuto svolgersi il 20 Settembre al Giardino Scotto e che si dovette rimandare a causa delle proibitive condizioni atmosferiche.
La manifestazione ha avuto luogo presso gli impianti sportivi del CUS Pisa dove abbiamo potuto assistere alle esibizioni di torball, scherma, judo, ciclo gincana e bocce ad opera di disabili e normodotati insieme.
Una nutrita presenza di ragazzi delle scuole, accompagnati da insegnanti, ha fatto da cornice ad uno spettacolo di per sé bello e coinvolgente. Molti ragazzi,come pure altri spettatori adulti normodotati, si sono cimentati nelle varie discipline insieme ai disabili, in piena sintonia con lo spirito e la finalità che l´evento si proponeva di perseguire. Significativa la presenza di tante autorità quale conferma dell´interesse per questa manifestazione e per il valore sociale che la contraddistingue.
Hanno partecipato in qualità di "testimonial" il Maestro Antonio Di Ciolo, in passato allenatore della Nazionale Disabili di Scherma, e Stefano Gori, pluricampione italiano in varie specialità dell´Atletica Leggera..


Fonte: Sezione "G. Giagnoni" PISA