Ciro Busto promessa dello sport bresciano è l´atleta dell´anno della sezione di Brescia

29-01-2014 10:08 -

Bella e partecipata la festa degli auguri della Sezione UNVS A.Calvesi di Brescia, onorati dalla presenza del Delegato Provinciale CONI Ugo Ranzetti e dal pluridecorato maratoneta e Presidente della sezione di Brescia degli Azzurri d´Italia Osvaldo Faustini, ancora di più, dalla presenza della nostra amata presidentissima Gabre Gabric Calvesi e dal nostro socio cerimoniere avv. Flaminio Valseriati.
La festa prevedeva una pioggia di premiazioni, spicca fra tutte la consegna, da parte del Presidente Alberto Cunego, della apposita medaglia dell´UNVS Nazionale al judoca CIRO BUSTO quale promessa dello sport bresciano che ha al suo attivo diverse vittorie ai campionati italiani giovanili, è stato selezionato dalla Nazionale Italiana per partecipare ai campionati internazionali tra cui: campionato d´Europa cadetti e competizioni del circuito European Cup Juniores.
Sono stati poi premiati dal prof. Ugo Ranzetti alcuni dei nostri valorosi soci atleti che hanno partecipato ai Campionati Italiani Master di atletica leggera a Orvieto e che con le loro prestazioni hanno conquistato per la nostra Sezione il TITOLO ITALIANO PER SEZIONI UNVS.
A seguire sono stati premiati dalla signora Cesira Cella, che ha messo in palio niente meno che 2 medaglie d´oro vero, per i vincitori della gara provinciale di bocce a coppie "trofeo LEONE CELLA" dove si sono classificati primi la coppia Giovanbattista Deltratti e Giuseppe Zaila al secondo posto Dina Cambruzzi e Gianmaria Delbono e al terzo Maria Luisa Dondi e Angelo Rancati.
Ultimo ma non l´ultimo è stato premiato dal Presidente Alberto Cunego con il Distintivo d´Argento e diploma, che è riconoscimento rilasciato dalla Presidenza Nazionale, al nostro consigliere ANGELO RANCATI per la sua assidua passione a favore della nostra Unione.
La festa è continuata poi, con il tradizionale pranzo natalizio intrattenuti con garbo e tanta simpatia dal nostro insostituibile cerimoniere Mimmo Valseriati che oltre alla presentazione di brani musicali con la sua inseparabile chitarra ha presentato l´ultimo strumento della sua collezione, si tratta di un corno lungo almeno tre metri che si usa nelle feste tradizionali tirolesi. Sorteggiati dieci soci tra i presenti, sono stati messi alla prova, dovevano cercare di fare emettere almeno qualche suono da quell´infernale strumento. Sono stati tutti bravi, chi più chi meno, sono riusciti nell´impresa, tra le risate e gli applausi di tutti i soci. La giuria eletta tra gli ospiti, ha premiato come miglior suonatore Angelo Rancati.
Un grazie di cuore a Mimmo che ha saputo, come sempre, divertire tutti.
La festa si conclude con un caloroso scambio di auguri e il saluto del Presidente.
Alberto