ANCONA - NAZIONALI MASTER INDOOR - SPEDIZIONE DA 10

26-03-2021 19:29 -

Dieci le medaglie conquistate nell'ultima gara indoor di Ancona, i campionati italiani master.
Gara attesa dopo che l'anno scorso causa pandemia non era stato possibile scendere in pista.
Un plauso va sicuramente all'organizzazione che ha permesso a tutti gli atleti di gareggiare in massima sicurezza.
Complimenti anche ai partecipanti che, nonostante il clima surreale per la mancanza di spettatori - atleti sugli spalti, l'obbligo di lasciare il palaindoor appena finita la gara e le premiazioni fai da te, hanno saputo ottenere risultati di valore.
Chiara Ansaldi F50 (Calvesi) si è dimostrata nuovamente donna d'oro con due titoli: salto in alto e salto triplo.
Per lei è stata la trasferta dei 3 cm, infatti tanti sono i cm che l'hanno separata dal record italiano sia nell'alto che nel triplo.
Maria Luisa Finazzi (Calvesi) ha collezzionato l'ennesimo titolo nel lancio del peso F75 con l'ottima misura di mt 8.50 precedendo la compagna di squadra Lyana Calvesi seconda con il record personale di mt 5.53.
Doppio argento per Sandra Dini F60 prima in pedana nel peso con un notevole 7.21 e poi nel salto in alto con mt 1.29 stessa misura della vincitrice ma con un paio di errori.
Oro per la presidente dell'atletica Sandro Calvesi, Lyana Calvesi F75 nel salto in alto (mt 0.80).
Oro per Valentina Montamaggiori F50 (Fratellanza Modena) che ha messo in riga tutte le avversarie nella pedana che più ama, quella del peso con una bordata di 11.40.
Unico rappresentante maschile Massimiliano Rizzieri M50 (Cus Torino allenato da Chiara Ansaldi) brucia la pista correndo i 60 piani in 7"56, tempo per cui ha ricevuto i complimenti dal responsabile federale e che gli è valso l'argento.
Nell'ultima giornata di gara Massimiliano nei 200 metri conquista il bronzo con 26"76.
Ora l'attenzione è per i campionati italiani di pentathlon lanci a Roma dove saranno impegnati Alvaro Miorelli, Emanuele Tortorici, Patrizia Aletta, Simona Giorgi e Valentina Montemaggiori.


Fonte: Paola