Seconda gara del trofeo Prestige: birilli partecipazione record

30-01-2014 14:33 -

Seconda delle tredici sfide del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio a Bolzano: la gara di birilli (20 tiri sul castello di nove) . Partecipazione quasi tripla rispetto al pattinaggio: per dirla alla Catalano è più facile cimentarsi al bowling che pattinare veloci sulla pista di ghiaccio. Il migliore in senso assoluto è stato Antonio Soraruf vincitore della categoria M1 (dai 31 ai 65 anni) con 121 punti. Ai posti d´onore Ivano Badalotti e Floriano Baratto che hanno superato nettamente i 100 punti. Quindi Umberto Cortesia e il debuttante Roberto Rubin.
Fra gli "over 66" Fredi Dissertori di Bressanone ha messo tutti in fila realizzando ben 117 punti e ben quattro "strike" , secondo Marco Zanol di Merano e terzo il vicepresidente dell´ associazione Toni Marchiori. Sopra la fatidica quota 100 anche Franco Sitton ed Edy Zocchi.
In campo femminile punteggio record (104) per la campionessa di tiro con l´arco Eliana Valerio nella categoria M2, quindi al secondo posto la campionessa di tiro a segno Erika Zöggeler e al terzo l´intramontabile Johanna Endrich. Fra le più giovani seconda vittoria consecutiva (birilli e pattinaggio) per Renate Teutsch che ha preceduto di una decina di punti Rosy Pattis. Renate Teutsch ha offerto i suoi deliziosi dolcetti ai vincitori e - a titolo di consolazione - anche ai vinti.
La gara di birilli era anche valida per la singolare competizione a coppie. Ha sbaragliato il campo con 216 punti la coppia Soraruf - Endrich. Poco sotto il tetto dei 200 punti Ivano Badalotti e Renate Teutsch e i coniugi Luis ed Erika Zöggeler. Nel sito web le classifiche.
f.s.