Bra: lutto per la scomparsa di Lorenzo Bastino

13-08-2021 20:54 -

Ieri, all’età di 93 anni, si è spento Lorenzo Bastino. L’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bra, scriveva di lui nel gennaio scorso, nell’ambito della premiazione delle “Stelle dello Sport”: “Classe 1928, inizia giovanissimo a praticare lo sci alpino per poi passare al calcio con un curriculum sportivo lungo quasi 90 anni, che lo porta ancor’oggi ad esser dirigente partecipe ed attivo in modo particolare nel contesto dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, che riconosce per l’anno 2020 a Lorenzo Bastino il prestigioso Distintivo d’Argento“.

Nell’aprile del 2018: “Bra ha ospitato la Consulta Regionale di Piemonte e Valle d’Aosta dei Veterani dello Sport. Nell’occasione è stato consegnato il riconoscimento, per la lunga attività, al saggio della sezione braidese Lorenzo Bastino“.

Fu premiato con le “Nozze d’oro con lo Sport”, nel 2016 a Pisa: “Pratica sci dall’età di 6 anni e poi tennis e calcio. Gare master di sci e tennis. Fondatore e vice-presidente del Panathlon Club di Mondovì“. Lorenzo Bastino nel febbraio del 2020, fu nominato nel consiglio direttivo del gruppo comunale AIDO “Nicoletta Gorna” di Bra.

Ha lasciato la moglie Graziella Bonino (tesoriera del Panathlon Club Bra), i figli Eric e Fiorella.