triathon del veterano - ravenna sezione u.n.v.s. “s. servadei”

04-10-2021 17:40 -

Dopo la sosta forzata del 2020 a causa dell'emergenza sanitaria, è ripartita l'attività dei Veterani dello Sport della Sezione UNVS di Ravenna “S. Servadei” con la tradizionale gara sociale tenutasi lo scorso 26 settembre presso la locale sede del Tiro a Segno Nazionale.
La competizione, per varie ragioni, quest'anno si è svolta su tre specialità (triathlon) anziché le solite cinque, tiro al bersaglio con freccette, tiro con pistola ad aria compressa da 10 metri e biliardo.

L'adesione alla gara da parte dei soci è stata numerosa e si è svolta nel pieno rispetto delle normative anticovid.

La premiazione dei vincitori, primi tre classificati di ogni specialità e di classifica generale, è avvenuta durante il pranzo (d'obbligo in queste occasioni), in un ristorante del luogo, pranzo aperto anche ad amici e famigliari e durante il quale il Presidente Antonino Bianca e il Delegato Romagna Giovanni Salbaroli hanno salutato gli ospiti e ringraziato per l'ospitalità il presidente -Socio Consigliere della nostra Sezione- del Tiro a Segno Nazionale di Ravenna, Ivo Angelini.

Durante il discorso il Delegato Romagna ha evidenziato come l'U.N.V.S. di Ravenna “Sezione S. Servadei” si è distinta per un gesto di solidarietà con la donazione di tre importanti contributi ad altrettante realtà sportive del territorio per sovvenzionare l'attività sportiva giovanile, il Circolo della Spada, il Tiro a Segno Nazionale e la Sezione Lotta del Dopolavoro Portuali di Ravenna.

Questo gesto di solidarietà, in un anno ancora economicamente difficile, è stato molto apprezzato dai Soci presenti che sono inoltre stati concordi nel promuovere iniziative per raccogliere altri fondi al fine di sostenere con una borsa di studio un/una giovane atleta meritevole la cui famiglia ha difficoltà a mantenere economicamente le specifiche attività sportive.

I rappresentanti delle citate società sportive presenti hanno vivamente ringraziato la dirigenza e tutti i soci dell'U.N.V.S. per l'importante contributo che permetterà a loro di svolgere le attività sportive rivolte ai ragazzi/e con maggiore serenità.

Il presidente Antonino Bianca con l'aiuto di tutti i Consiglieri presenti a provveduto a consegnare le medaglie ai vincitori di ogni "disciplina":

PISTOLA
1°ANGELINI
2°PRIMELLI
3°PORISINI C.

FRECCETTE
1°BIANCA
2°GIUNCHEDI
3°SHARTHOS

BILIARDO
1°GALLIGNANI
2°PEZZI
3°UVAMICI

e di seguito ai tre primi classificati della "combinata" -gestita con il metodo delle penalità- il TRIATLON insomma:

1 ANGELINI 13
2 BRUSI 15
3 SHARTHOS 17

4 BIANCA 19
5 PEZZI 20
6 UVAMICI 21
7 GIUNCHEDI 23
8 MALANCA 26
9 GUERRINI 27
10 PRIMELLI 27
11 EVANGELISTI 28
12 BIAGI 29
13 BABINI 30
14 GALLIGNANI 31
15 PORISINI A. 33
16 PORISINI C. 37
17 FORESTIERI 41
18 SEGURINI 47

Il Delegato Salbaroli, inoltre, ha informato che la Sezione è cresciuta di tre nuovi soci -che vantano un curriculum agonistico di tutto riguardo- tuttora in piena attività sportiva: Paola FUSCHINI, già nazionale master di atletica leggera, Tamara MONTANARI, pallavolista in serie nazionale, entrambe assenti per impegni agonistici che le hanno trattenute oltre il preventivato e Federico PRIMELLI, lottatore di Greco Romana a livello Nazionale e ora anche tecnico federale.

Alla fine del pranzo i soci si sono dati appuntamento per i consueti conviviali auguri di Natale ovviamente pandemia permettendo, ma con il vaccino le cose sembrano andare nella direzione giusta per uscire da queste limitazioni.


Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di RAVENNA www.unvsromagna.it