Il Prof. FABRIZIO SANTANGELO è andato in pensione

20-12-2021 09:57 -




IL PROF. FABRIZIO SANTANGELO E' SOCIO BENEMERITO DELL'UNVS


Dopo una vita trascorsa nei Vigili del Fuoco quale Dirigente Superiore presso Ministero dell’Interno – dirigente Ginnico Sportivo – è andato in pensione salutato da tutti i suoi amici e colleghi proprio nella sede che lo ha visto per tantissimi anni alla guida del gruppo sportivo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nato a Roma il 30 settembre 1956, ha insegnato Educazione fisica nelle scuole medie fino alla fine del 1979; il primo gennaio 1980 è stato assunto nel Corpo nazionale dei Vigili del fuoco come funzionario ginnico sportivo.

Ha collezionato tantissimi premi e riconoscimenti dovuti alla sua dedizione e competenza in campo sportivo, non ultimo il premio Assolutezza Eccellenza Italiana da parte della associazione Assotutela, per essersi distinto con impegno e dedizione nella sua attività a sostegno e sviluppo del sistema sportivo Italia.

Tiene a battesimo il Gruppo Fiamme Rosse nel 2015 di cui è Vice Presidente, con l’entrata grandi atleti che ha seguiti a ogni livello su tutto il territorio nazionale, dall’agonistico all’amatoriale fino al professionistico.

A luglio del 2017 ad Arezzo giunge il premio speciale “Fair Play e Coraggio” assegnato al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.
A ritirarlo in rappresentanza del Capo del Corpo, ing. Gioacchino Giomi, il prof. Fabrizio Santangelo.

Socio Benemerito dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, il giorno 13 Marzo 2021, a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, Santangelo era tra gli ospiti durante l’assemblea per ufficializzare le nomine di vertice del nuovo Consiglio Direttivo dell’UNVS.
Grazie a lui da qualche anno, sono scaturite importanti sinergie sportive, e non solo, tra i VVF e l’UNVS, che hanno coinvolto diverse Sezioni di Veterani dello Sport.

Nel periodo della sua permanenza alle Capannelle ha visto e incoraggiato l’innovazione degli impianti ed è stato un eccellente chaperon per tutti gli eventi ivi tenuti.

Grazie Fabrizio per avere dedicato quasi tutta la tua vita per rinvigorire lo sport dei Vigili del Fuoco. Sicuramente ti rivedremo impegnato in altre attività che accompagneranno un fulgido futuro – tantissimi auguri

LIA ALBONICO – FARO N. 117


La Sezione UNVS Roma Capitale, con stima ed affetto, augura al prof. FABRIZIO SANTANGELO, di continuare a dedicarsi alla sua innata passione per lo SPORT


Fonte: UNVS "ROMA CAPITALE" www.unvslazio.it