Cento atleti e ventuno società sportive premiati dal Comune della Spezia e dall’assessorato allo Sport

24-12-2021 14:27 -


Oltre 100 atleti e 21 società spezzine sono state premiati questa mattina dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dall’assessore alla Sport Lorenzo Brogi per essersi distinti, nel corso del 2021 nelle varie manifestazioni sportive alla quali hanno partecipato.
Alla premiazione era presente anche il vice Presidente del Consiglio Comunale Marco Frascatore.
Gli atleti e i rappresentanti delle società sportive oggi al palazzetto della sport “G Mariotti” hanno ritirato una targa che l’Amministrazione comunale ha donato quale gesto di riconoscenza per tutti gli sportivi spezzini che hanno portato, grazie ai risultati raggiunti, lustro alla città.

“Lo Sport è un’attività che insegna i valori fondamentali della vita ed è utile per la tutela della propria salute – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – alla fine di un anno agonistico, ancorché segnato ancora dall’emergenza Covid, con tutti i sacrifici che hanno fatto gli atleti, le società sportive e le famiglie, è un momento di comunità importante ritrovarsi e premiare le eccellenze che hanno ottenuto risultati portando lustro alla nostra Cittá. Spezia è Sport e per noi è un grande orgoglio.”

“Questa giornata – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Brogi – è il giusto tributo al mondo sportivo spezzino che grazie a sacrificio e allenamento riesce a raggiungere risultati eccellenti che riteniamo doveroso premiare. Anche se sono stati anni difficili a causa della pandemia, gli sportivi e le società tra mille difficoltà non hanno mai smesso di allenarsi. Solo qualche hanno fa premiavamo gli atleti meritevoli nella Sala Multimediale di Palazzo Civico, oggi abbiamo dovuto usare il Palazzetto visto che il numero di sportivi che hanno vinto premi e medaglie sono tantissimi, segno che La Spezia si conferma una città sempre più a misura di Sport.”

CITTADELLASPEZIA.COM




Tra i premiati, nella lista che segue, diversi atleti che sono iscritti alla Sezione UNVS " O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia


VIOLA BATTISTELLA 3^ classificata campionato italiano under 18 di arrampicata sportiva, 6^ campionati assoluti , 5° posto in Coppa Europa svoltosi in Bulgaria


IRIS MENCHINI campionessa italiana nuoto cat. 5 Km. Indoor e cat. 5/10 Km. outdoor cadetti – Rari Nantes Spezia ASD


SAMUELE ZACCAGNO 2° posto campionato italiano nuoto junior 1.500 sl - Rari Nantes Spezia ASD


FRANCESCO GHETTINI 3° posto campionato italiano assoluto nuoto 25 Km. outdoor - Rari Nantes Spezia ASD


MAURIZIO CERCHI 3° posto campionato italiano Winter Edition Junior – Società Ginnastica Pro Italia


SOFIE CALLO – 5° posto Coppa del Mondo e 5° posto Coppa Europa assoluti cat. 10 Km. outdoor – Rari Nantes Spezia ASD (FFOO)



PIERO LORENZELLI

PRESIDENTE UNVS LA SPEZIA



Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia www.unvsliguria.it