Il Giro d'Italia UNVS continua anche nel 2022. Pianificate le prime “tappe”

07-03-2022 17:35 -

La lenta ma concreta rispresa delle attività da parte di molte Sezioni italiane corrisponde con la convincente risposta agli stimoli offerti da UNVS Nazionale. Così dopo un 2021 che ha fatto registrare il concretizzarsi di ben 29 “tappe” del Giro d'Italia UNVS sparse in tutto lo Stivale (con 3 tappe organizzate in Trentino, 3 in Toscana, ben 10 in Emilia, 1 in Friuli, 4 in Piemonte/Val d'Aosta, 2 in Romagna, 4 in Liguria e 2 in Calabria) prosegue anche nel 2022 la pianificazione di molte Sezioni per nuovi eventi nel segno del ciclismo, in un ideale fil rouge che collega diverse manifestazioni di vario segno: partecipazione e patrocinio a gare già organizzate da altri, incontri con i campioni del pedale, presentazioni di libri ispirati dallo sport delle due ruote, convegni e premiazioni di grandi corridori di ieri e di oggi, visite a musei del ciclismo.

Il carnet di eventi che sono già stati pianificati (rispondendo anche per il nuovo anno al progetto lanciato dal Delegato Franco Bulgarelli che ne è il coordinatore, al quale ogni Sezione può far capo per eventuali informazioni 348.2213443 o scrivendo alla mail bulgarelliprogetti@gmail.com) è già ricco, come si può osservare nella tabella riportata.

Mancano all'appello Sezioni appartenenti a città e regioni notoriamente legate al mondo del ciclismo: Lombardia, Veneto, Umbria, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia. Le cui proposte oviamente sono attese...

18-19-20 marzoToscanaLastra SignaCiclostorica La Lastrense
30 marzo - 4 aprileLiguriaVarazzePedalata rievocativa impresa Florenzo Magni
24-26 giugnoEmiliaModenaLa via del Sale - Dalle Alpi al mare
9 agostoPiemonteNovi LigureGara Ciclistica Pozzolo-Formigaro
17 settembrePiemonteNovi LigureGara Ciclistica Novi-Castellania