“Sport Civiltà” 2022 si farà

23-03-2022 12:02 -

Nuovi ingressi in giuria con nomi di peso e una data certa, il 14 novembre.


La Sezione UNVS di Parma, ha reso ufficialmente noto che nel 2022 si ricomincerà con l’evento “Sport Civiltà”. Per anni fiore all’occhiello della sezione ducale, la manifestazione che meglio di ogni altra rappresenta lo spirito del suo gruppo, i valori dei suoi associati e il messaggio che si vuole trasmettere, tornerà in grande spolvero al Teatro Regio il 14 novembre 2022.

La Giuria, riunita nella splendida cornice del palazzo di Fondazione Monte Parma, è stata profondamente rinnovata, come sottolineato dal Presidente UNVS di Parma, Andrea Barella, anche se la logica e lo spirito con cui sono stati identificati i membri rimangono sempre i medesimi. Oltre a giurati storici come Gianfranco Beltrami, Mario Bonati, Antonio Bonetti, Marco Bosi, Franco Bulgarelli, Giampaolo Dallara, Massimo De Luca, Roberto Delsignore, Claudio Rinaldi, Alberto Scotti.

A seguire i lavori anche la segretaria Stefania Milani e la Commissione UNVS del Premio formata dai vicepresidenti Paolo Gandolfi e Giancleto Vigetti (assente giustificato Corrado Marvasi) e dal responsabile comunicazione Alessandro Freschi.

Conferme importanti e new entry

Confermatissimo il Presidente di Giuria Vittorio Adorni così come le categorie dei premiati, la conduzione e la regia della manifestazione, affidate rispettivamente a Massimo De Luca e Marco Caronna.

La Sezione ha inserito alcune “new entry” di grande spessore: l’ex calciatore Alessandro Costacurta, l’ingegnere Dallara ed ex Mercedes Aldo Costa, la medagliata olimpica Giulia Ghiretti (già Atleta dell'Anno 2016, sempre a Parma), la componente del Consiglio UCI Daniela Isetti, come il Generale delle Fiamme Gialle Vincenzo Parrinello, il preparatore Vincenzo Pincolini, il giornalista Andrea Schianchi, il Presidente del CUS Parma Michele Ventura.



Fonte: UNVS Parma