Sergio Paolini imbattibile nel fondo

11-03-2014 16:01 -

Ai 1800 metri di quota di passo Lavazè i veterani atesini dello sport hanno disputato la gara di fondo, quarta prova del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Bissando il successo dello scorso anno Sergio Paolini di Castelrotto ha realizzato il miglior tempo assoluto arrivando al traguardo insieme a un ospite d´onore, il maestro di sci trentino Emilio Longo. Nella stessa categoria si è piazzato secondo Antonio Soraruf.
Fra i fondisti "over 66" ennesimo successo per Franco Sitton. Hanno completato il podio Guido Mazzoli e Fredi Dissertori. Ed ennesima vittoria in campo femminile per la campionessa italiana Rosy Pattis. Medaglia d´argento per Renate Teutsch. Fra le sciatrici "over 66" Lucilla Bombasaro si è confermata la migliore non solo in slalom ma anche nel fondo. Da elogiare la prestazione di Johanna Endrich che ha portato al traguardo con onore i suoi 82 anni!
I protagonisti della gara di fondo sono stati premiati dal presidente della sezione UNVS di Bolzano Alberto Ferrini che ha ringraziato sponsor e collaboratori.