Il Giro d'Italia UNVS s'è rimesso in marcia...

06-06-2022 07:41 -

Mentre l'originale “Giro d'Italia” organizzato dalla Gazzetta dello Sport è giunto al suo epilogo con un bilancio più che soddisfacente in termini tecnici e con un apoteosi di folla un po' in ogni città italiana che ha salutato il passaggio della rosea carovana, il “Giro d'italia UNVS”, dopo il successo dello scorso anno, è ripartito a testimonianza del valore della iniziativa.

Tutte le Sezioni sono chiamate anche quest'anno a dare il loro contributo a questa bella iniziativa promossa da Franco Bulgarelli che, in queste settimane, sta raccogliendo adesioni e consensi.

Dopo le prime tappe dei mesi scorsi (a marzo in Toscana a Lastra Signa con la Ciclostorica La Lastrese e a fine aprile in Liguria a Varazze con la “Pedalata rievocativa dell'impresa di Fiorenzo Magni”) il calendario delle varie tappe del nostro Giro si arricchisce al momento di tre nuove date: il 24, 25 e 26 giugno in Emilia a Modena si svolgerà la classica “La via del Sale - Dalle Alpi al mare”.

Il 9 agosto è prevista in Piemonte a Novi Ligure la Gara Ciclistica Pozzolo-Formigaro e il 17 settembre pianificata in Piemonte ancora a Novi la Gara Ciclistica Novi-Castellania.