La 2ª Festa Regionale Sezioni UNVS del Friuli Venezia Giulia

10-06-2022 19:15 -


L'Atleta dell'anno 2021 alla Società di Tiro a segno Sezione di Pordenone, tanti riconoscimenti per le sezioni friulane.


Si è svolta presso il ristorante “alla Fattoria” la Festa delle Sezioni UNVS del Friuli organizzata dall'UNVS di Pordenone grazie al prodigarsi del Presidente Paola Zelanda e del suo Consiglio.

È stata l'occasione propizia per ritrovarsi tra le Sezioni della Regione dopo 2 anni di sospensione delle attività causa Covid, rinnovando la gioia di stare di nuovo assieme, di condividere idee ed esperienze. L'evento ha avuto il suo culmine nelle premiazioni degli atleti del 2021 che era stata annullata proprio per la pandemia.

La presenza alle premiazioni dell'Assessore allo Sport Walter De Bortoli, ha gratificato le Sezioni ed elogiato il volontariato, le opere e le azioni che i Veterani operano sul territorio, dopo una vita trascorsa a fare o organizzare sport. Le sue espressioni di stima hanno certamente alimentato la voglia di fare sempre meglio da parte di tutte le Sezioni friulane. Dal canto loro i presenti premiati sono stati orgogliosi di questi riconoscimenti.

Il Presidente Regionale Marcello Gianardi e Provinciale Paola Zelanda hanno omaggiato l'Assessore Walter De Bortoli del crest UNVS.

Il premio Atleta dell'anno 2021 è stato assegnato, all'unanimità, alla storica Società di Tiro a segno Sezione di Pordenone retta dal Gen. Antonio Carabba, in virtù gli eccezionali risultati conseguiti negli ultimi anni, in tutti gli ambiti: sportivi, agonistici, per la preparazione atletica e nella gestione. Hanno consegnato il premio il Delegato Regionale Marcello Gianardi e l'Assessore De Bortoli.

Sono poi state consegnate le medaglie agli atleti che si sono particolarmente distinti, nell'anno 2021, ottenendo diversi primi posti: Valentina Piccinin, Roberto Pizzo, Tiziano Tizianel, Gerarda Biasoli e Omar Fabris.

Il momento più emozionante è stato la consegna delle benemerenze a persone designate dalle rispettive sezioni, che si sono particolarmente distinte nel portare avanti quei valori in cui l'UNVS crede profondamente e per il loro impegno nel trasmetterli alle nuove generazioni. Benemerenza e sinceri applausi a Dario Codermatz della Sezione di Pordenone (che per tanti anni l'ha condotta con grande impegno, meritando nel tempo il riconoscimento di tutti i Soci).
Riconoscimento anche a Giorgio Giorgini della Sezione di Palmanova, il cui ricco curriculum è stato illustrato dal Presidente della Sezione palmarina Walter Buttò ed è stato consegnato dal Comm. Alberto Bidin dell'ANIOC.
La Sezione di Tarvisio ha voluto gratificare con la benemerenza Roberto Lacovig consegnatagli da Giorgio Concini dell'Auser di Roveredo.
Armando Martin di Cervignano ha ricevuto il prestigioso riconoscimento alla presenza del vice Presidente di Cervignano Giorgio Comisso, dalle mani del Gen. Antonio Carabba.
Ilario Pillinini di Tolmezzo, presentato dal Presidente Claudio Brollo ha ricevuto la benemerenza da Gerarda Biasoli.
Ha chiuso le premiazioni il riconoscimento attribuito a Massimo Verilli di Udine, il cui curriculum è stato illustrato dal vice Presidente Andrea Mascarin con consegna da parte di Massimo del Cover Tennis Club Brugnera.
Alla Presidente Paola Zelanda è stato consegnato il libro sul Cansiglio e relativo calendario, molto apprezzati.

A conclusione la Presidente ha desiderato ringraziare tutti i convenuti per la loro graditissima presenza e per i preziosi consigli emersi per il futuro delle Sezioni, mettendo l'accento sull'indispensabile contributo organizzativo del gruppo del Tiro a Segno che ha collaborato attivamente e con passione alla riuscita di una bellissima giornata nel segno dello sport e dell'amicizia.



Fonte: UNVS