Novara e Bassano bottino pieno ai Campionati di Calcio Camminato

22-06-2022 10:07 -

Riusciti i Campionato Nazionali UNVS di Calcio Camminato a Pisa

Hanno avuto luogo i Campionati Nazionali UNVS di Calcio Camminato sotto la perfetta regia della Sezione di Pisa che ha contribuito a rendere la manifestazione bella, piena di squadre provenienti da ogni parte d'Italia, nel segno dell'amicizia che ha pervaso i partecipanti. Gremiti a tratti gli spalti dell'Arena Garibaldi, degna cornice di una giornata di sport che gratifica gli sforzi della sezione organizzatrice e quelli dell'UNVS Nazionale, particolarmente impegnata nella diffusione di questa nuova disciplina che contribuisce costantemente ormai ad alimentare il numero dei nuovi Soci iscritti.

Nel segno dell'acceso agonismo, ma anche della massima sportività, ancora una volta due formazioni sempre in... odor di coppa, se la sono giocata in finale, l'un contro l'altra armata. Un copione non segnato a priori, poiché tutte le altre formazioni, nelle due categorie, si sono battute partita dopo partita, dando segno di grande sviluppo tecnico.

Sono state Novara e Bassano a darsi battaglia nelle due finalissime, aggiudicandosi ognuna una coppa: quella per gli Over 50 è andata a Novara, Sezione che storicamente vanta un grande impegno a favore del Calcio Camminato ed ha propiziato la sua larga diffusione. Nella categoria Over 60 invece vittoria finale di Bassano, sezione che già l'anno scorso si era aggiudicata lo scudetto e che fa proselitismo in Veneto.

Il Presidente di UNVS Nazionale prof. Bardelli ha voluto ovviamente essere presente alla bella giornata premiando i vincitori e manifestando tutta la sua soddisfazione per il contesto e la piena riuscita dei Campionati.