Marino Bartoletti si aggiudica il Bancarella Sport. Premi a Francesca Porcellato e Gianfelice Facchetti

12-07-2022 09:44 -

In una raffinata cornice di pubblico e di amanti della lettura si è svolta a Pontremoli la cerimonia di proclamazione del 59° Premio Bancarella Sportal quale i Veterani dello Sport per il primo anno han preso parte con i propri giurati.
Con ben 167 voti il premio è stato assegnato a Marino Bartoletti per il suo "Il ritorno degli dei". A Bartoletti UNVS è particolarmente legata per le assidue presenze come conduttore negli anni del Premio Sport Civiltà organizzato dalla Sezione di Parma.
Anche una celebre atleta entrata da anni nella famiglia della Sezione di Verona, la plurimedagliata olimpionica Francesca Porcellato, è stata premiata per il libro autobiografico “La Rossa volante”. Viva soddisfazione anche per un altro amico e socio, Gianfelice Facchetti, figlio dell'indimenticato Giacinto, cui è andato il premio "Libro segnalato Premio Bancarella Sport 2022" per il suo "C'era una volta a San Siro".

Il nostro Presidente prof. Francesca Bardelli ha rappresentato idealmente tutti i Soci UNVS ed ha espresso parole di soddisfazione per l'inserimento della nostra Unione nel novero della giuria accanto agli altri sponsor che hanno reso possibile la manifestazione: Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Fondazione Carispezia, Edison, Gruppo Bertolini, Panathlon International, Rotary International e Fondazione Città del Libro.