Campionati Nazionali si entra nel vivo della stagione agonistica!

15-07-2022 09:40 -

Dopo la piena riuscita del Campionato UNVS di calcio camminato a Pisa, fervono i preparativi per altri Campionati Nazionali sia individuali che a squadre, facendo decollare la stagione agonistica per i nostri soci/atleti.

Inaugura la tornata di finali nazionali Il 28 agosto quella di nuoto in acque libere che si svolge tradizionalmente ad Arona, alla quale seguirà la tanto attesa finale nazionale di Calcio a 11 Over 40 organizzata dalla Sezione di Montella, prevista il 10 e 11 settembre.

Grande fermento attorno alla organizzazione dei Campionati Nazionali di pallavolo maschili e femminili in programma a Carlentini il 16 e 17 dello stesso mese. La Sicilia si sta mobilitando per accogliere al meglio i soci agonisti e chi vorrà assistere dal vivo ad una manifestazione che ha offerto sempre spunti di notevole livello agonistico.

Il tabellone delle più prossime finali dei Campionati Nazionali UNVS si completa per settembre con le discipline individuali: il tennis tavolo – new entry – organizzato dalla Sezione Veterani Veronesi il 24 settembre. Dal 23 al 25 settembre invece la Sezione di Faenza tiene fede alla sua tradizione organizzando la finale di tiro a segno armi antiche avancarica dagli aspetti molto suggestivi.

A seguire la tornata delle ormai tradizionali finali di tennis assegnate quest'anno alla Sezione di Pavia. Novità 2022 l'UNVS ha inteso gratificare tutti i
partecipanti lle finali nazionali a squadre predisponendo per tutti i partecipanti un
diploma che verrà inviato per tempo alle Sezioni organizzatrici.