Il Progetto Sportinclusive – Sport e Salute è già partito

05-09-2022 10:40 -

Grazie all'impegno di molte Sezioni, che hanno già dato la propria disponibilità a prendere parte a molte delle attività proposte, è decollato nelle scorse settimane il Progetto Sport Inclusive UNVS, rivolto a valorizzare la qualità della vita, fisica e mentale, attraverso il sostegno di Sport e Salute ad alcune Associazioni Benemerite, la nostra compresa, a dar vita a svariate attività.

E' stata la Sezione di Massa a batterre sul tempo tutte le altre dando il là al calendario di manifestazioni, organizzando un torneo di tennis tutto al femminile, ben coordinato da Eleonora Grassia.

E' stato un successo grazie alla partecipazione di molte tenniste impegnate a conquistare sul campo il punto vincente al termine di una sequenza di incontri agonisticamente molto apprezzati.

Ci si augura che accellerando nell'organizzazione (il progetto con Sport e Salute chiude improrogabilmente entro il 31 dicembre) molte Sezioni mettano in campo il loro entusiasmo per organizzare attività sportive che coinvolgano giovani e meno giovani, con particolarfe attenzione agli over 65 e alle donne.

La Segreteria per poter rispettare gli accordi presi e completare il cartellone, attende quindi altre candidature e proposte da parte delle Sezioni di tutta Italia. Anche a loro andrà il contributo di 150 € previsto da parte di UNVS Nazionale per sostenere gli sforzi organizzativi ed incentivare l'impegno. Ma bisogna fare in fretta!