Ambasciatori UNVS fioccano le candidature

05-09-2022 10:46 -

Continuano a giungere numerose da parte di molte Sezioni le segnalazioni di nominativi di atleti e campioni che per meriti sportivi ed agonistici o per la loro particolare caratura umana e valoriale, meritano di entrare nelle nostre fila in qualità di “Ambasciatori UNVS”. Un diploma ed una tessera ad honorem rappresentano per i prescelti un momento di riconoscimento personale e per la nostra Unione la felice occasione per una passerella di prestigio, oltre che l'occasione buona per rinfoltire i ranghi con una tessera che legittima l'entrata permanente dell'Ambasciatore UNVS nei ranghi sezionali.

Tale attribuzione non è solo un fatto formale ma rappresenta l'occasione per valorizzare (se promossa nei contesti pubblici più consoni) l'immagine dell'UNVS come “serbatoio” di campioni e grandi dello sport.

La sezione di Treviso ha interpretato alla lettera lo spirito dell'istituzione di questa carica assegnandola, alla presenza del Vicesindaco del Comune veneto a due grandi campioni: Alessandro Fassina, campione mondiale di automobilismo e Carlotta Camarin, campionessa di pattinaggio velocità.

Dopo le attribuzioni del 2021 la Segreteria Generale attende da molte altre sezioni che ancora non l'hanno fatto i nominativi per infoltire questo prestigioso “albo d'oro” degli Ambasciatori UNVS.