Trasferta vincente dei veterani di Tolmezzo a Sacile: la squadra si fa onore

06-10-2022 11:09 -

Si sta consolidando la novità del Calcio camminato di recente origine anglosassone, importato in Carnia dalla Sezione di Tolmezzo dell’UNVS, attività che unisce sport, salute e socialità.

Il gruppo, guidato dal presidente Claudio Brollo con il valido sostegno del vice Gianni Serini, è composto di norma da ex calciatori che hanno smesso il gioco agonistico e tuttavia tengono ancora viva la passione per il calcio che, praticato così, evita traumi.

Diverse sono le esibizioni della squadra che in trasferta ha incontrato pari compagini del Medio Friuli e del Pordenonese, ottenendo sempre buoni risultati sia sportivi che di socializzazione, vincendo tra l’altro tutte le partite disputate. Ed è quanto è successo a Sacile dove si è svolto un triangolare tra la squadra locale, quella di Casarsa e i Veterani di Tolmezzo, che si sono imposti nettamente, vincendo i due incontri senza subire reti. Per sancire questo segno di nuova amicizia la serata si è conclusa con una simpatica e festosa grigliata.

“Sarebbe auspicabile – le parole del Presidente Brollo – che questa nuova attività sportiva dove è consentito solo camminare, seppur velocemente, che sanziona chi corre, chi opera contatti pesanti, che si gioca in 6 contro 6 in campi ridotti, possa trovare in Carnia dei nuovi praticanti che potrebbero dar luogo a dei piccoli tornei con squadre composte anche da atlete femminili”.