Riuscita l'assemblea delle Sezioni toscane.

24-10-2022 08:52 -

A Rebecca Tuccini il premio in memoria di Cristian Ghilli

Ha avuto luogo presso la struttura ricettiva Stella Marina di Cecina Mare l'annuale assemblea delle Sezioni toscane dell'UNVS presieduta dal Delegato regionale Nicola Lofrese.

Presente all'assemblea pure il Presidente Nazionale prof. Francesca Bardelli e con lei anche il Consigliere nazionale Pierluigi Ficini ed il Presidente del Collegio dei Probiviri Ettore Biagini.

Molto nutrita la partecipazione dei Presidenti e loro delegati delle Sezioni toscane che non hanno mancato di evidenziare nel corso della seduta le varie problematiche strutturali ed organizzative riscontrate nello svolgimento della loro attività sezionale.

Per la Sezione di Cecina presenti il Presidente Mauro Guglielmi, (che ha anche partecipato attivamente all'organizzazione dell'Assemblea), ed inoltre Stefano Casalini, Enrico Cerri e Gianfranco De Feo che a turno sono intervenuti con proposte interessati, ma anche con critiche, per consentire a questa associazione di conseguire anche in un prossimo futuro proseliti tra la popolazione sportiva ai vari livelli e delle diverse età, e più propriamente con particolare attenzione a quella che non consente più un'attività agonistica vera e propria.

I convenuti ritrovatisi al termine dei lavori nell'attiguo ristorante “Stella Beach” hanno consegnato un premio intitolato al compianto campione Cristian Ghilli, del valore di duecentocinquanta euro, a Rebecca Tuccini, già studentessa del Liceo Sportivo “Enrico Fermi” di Cecina, individuata direttamente dal Dirigente scolastico di quell'istituto, in quanto si coniugano in lei sia l'aspetto sportivo che quello di studentessa modello con il suo 60/60 conseguito in occasione degli esami di maturità.

Per quanto attiene all'aspetto sportivo c'è da dire che Rebecca è una giovane calciatrice in carriera che da quest'anno è approdata nelle fila del Livorno Calcio (serie C) proveniente da altre realtà del mondo del calcio femminile. La consegna del premio è stata effettuata dal giudice nazionale Fitav Alberto Villani.




Fonte: UNVS