Dopo le bocce ripartono i corsi di basket

17-11-2022 17:46 -

Cervignano del Friuli sempre attiva

La Sezione dei veterani sportivi di Cervignano del Friuli, dopo aver riavviato i corsi per il gioco delle bocce grazie ai soci Pietro Vignola e Luigino Toffolo, ha ridato slancio anche i corsi per il gioco del basket. Coordinatore di questa attività è il Presidente della sezione Roberto Tomat che, ogni martedì, si ritrova in palestra con una ventina di appassionati che lo seguono con grande attenzione e partecipazione.

Anche per questa attività la sezione, pienamente integrata nel tessuto sociale del territorio, ha dato vita ad una collaborazione sinergica con altre realtà locali. In questa occasione desideriamo ricordare e ringraziare l’Amministrazione comunale di Bagnaria Arsa che ha onorato i Veterani mettendo loro a disposizione per questa attività la palestra comunale. Vanno inoltre ricordate le diverse realtà dei centri CAMPP che partecipano a questa iniziativa: Meridiano 35 Est, Nuove opportunità, UET Primizie e CRSE Corgnolo.

Diversi operatori di queste organizzazioni collaborano attivamente con Roberto Tomat all’attività sportiva, suddividendo i partecipanti in gruppi omogenei per poter sviluppare al meglio le tecniche di base del gioco e per allestire le gare tra i vari gruppi. Lo staff confida di poter riprendere, nella prossima primavera, lo svolgimento di quei tornei regionali che, negli anni pre-covid, concludevano in bellezza la stagione.