Bra terra di eccellenze sportive

17-11-2022 17:51 -

In casa UNVS nuovi Ambasciatori


Ancora una volta la Sezione UNVS di Bra, grazie ad un'azione determinata, capace e professionale del Presidente Gandino unitamente al Segretario Sibona ed all'intero Consiglio Direttivo, viene riconosciuta dall'asset dirigente associativo nazionale con importanti e prestigiose nomine legate in questo caso a due giovani sportivi che brillano sotto la luce della Zizzola.

Ecco allora che se nel 2021 erano state identificate Anita Gastaldi (nuoto) e Giancarlo Ferrero (pallacanestro), per il 2022 due nuove figure d'indubbio spessore.

Alessia Luca atleta dell'ASD New Twirling Bra ed Elia Brizio del Circolo Surf Torbole, visto il curriculum sportivo pregno di risultati con caratteristiche d'eccellenza e rilevanza legate al fairplay, all'etica comportamentale ed alla capacità di detenere e diffondere i valori espressi nelle rispettive discipline, ha portato l'Unione Nazionale Veterani dello Sport a riconoscere i due braidesi quali Ambasciatori UNVS.

Gli attestati sono stati ufficialmente consegnati all'Auditorium Bper Banca Bra in occasione quindicesima edizione del progetto "Lo sport fortifica, lo studio nobilita".

"Indubbiamente la città di Bra è terra di eccellenze sportive e mai come in questa occasione non abbiamo avuto dubbio alcuno a segnalare Alessia ed Elia per il riconoscimento di Ambasciatori UNVS. - dice il Presidente Giuseppe Gandino a cui fa eco il Segretario Giuseppe Sibona - La ratifica del Consiglio Direttivo UNVS Nazionale non può che rallegrarci ed inorgoglire premiando anche la ns. sezione ben introdotta nel tessuto comunitario e sociale braidese".
"Siamo certi - conclude il Vice Presidente Paola Ballocco - che questo particolare riconoscimento assegnato a due nostri giovaniporterà nelle rispettive discipline, twirling e windsurf, un segnale ed un messaggio importante che di certo farà del bene al mondo dello sport".
Paola Rinaldi


Fonte: UNVS Bra