La Giornata Olimpica 2022

23-11-2022 19:28 -

Lastra a Signa

Si è svolta a metà novembre presso la sala Pegaso del palazzo Strozzi Sacrati della Regione Toscana a Firenze la cerimonia della “Giornata Olimpica 2022” con la consegna delle benemerenze sportive dell’anno 2020.

Sono stati premiati con medaglie di bronzo 20 atleti con titoli nazionali e 13 stelle onorificenze con stelle e palme a dirigenti e società nelle tre gradazioni del CONI Nazionale.

La cerimonia è stata coordinata dal Delegato Provinciale Coni Fabio Giorgetti, dal presidente Regionale Coni Simone Cardullo alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, di autorità istituzionali, militari e religiose e del campione olimpico Mauro Checcoli che ha presentato il “libro d’oro per lo sport italiano”.

In questa occasione è stato premiato con benemerenza categoria Dirigenti anche il lastrigiano Gianni Taccetti con la stella di bronzo per meriti sportivi assegnata dal presidente del CONI Giovanni Malagò a marzo. Alla cerimonia è intervenuto il Sindaco di Lastra a Signa signora Angela Bagni, l’Assessore allo sport Leonardo Cappellini e il vice Presidente della Sezione “Azzurri Nesti Pandolfini” Le Signe, Stefano Nistri .

Gianni Taccetti che festeggia in questo anno 50 anni di attività di volontariato nell’associazionismo sportivo, sociale e culturale, ricopre attualmente in UNVS l’incarico di segretario in area metropolitana fiorentina Le Signe ed è Consigliere regionale della Federvolley toscana.