La sezione di Pisa è Campione Nazionale nel Tennis Over 50

05-12-2022 10:24 -

Importante successo della Sezione pisana UNVS “G. Giagnoni” che con la sua squadra di tennis Over 50 si è laureata Campione Nazionale 2022.
Le finali del campionato svoltesi presso il T.C. Junior di Marina di Carrara nei giorni 26 e 27 Novembre hanno visto contendersi il titolo le sezioni di Massa, Pavia, Pisa e Treviso. Un beffardo sorteggio per gli accoppiamenti di semifinale aveva messo di fronte le due formazioni migliori e cioè Massa e Pisa mentre nell'altra semifinale si incontravano Treviso e Pavia scesa in Toscana in formazione rimaneggiata.

Nel primo singolare il portacolori pisano Riccelli non aveva difficoltà a sbarazzarsi con un perentorio 6/2 – 6/1 del massese Troisi mentre il doppio era appannaggio della formazione di Massa sul duo Dringoli-Bencini per 6/1- 6/3. Determinante quindi per l'accesso alla finale era l'ultimo singolare che il Pisano Fortin faceva proprio battendo Buselli per 6/4 – 6/3

Nell'altra semifinale facile il successo di Treviso su Pavia. Nella finale per il 3° e 4° posto senza storia il successo di Massa su Pavia mentre più combattuta la finalissima tra Pisa e Treviso. Ancora Riccelli sugli scudi nel primo singolare che si sbarazzava di Ronchi con un netto 6/2 - 6/2, mentre ben più combattuto il doppio Dringoli-Bencini opposti ai trevigiani Toniolo- Gioseffi tanto che la partita si risolveva solo al tie-break in entrambi i set.

Ancora una volta determinante l'ultimo singolare che ancora Fortin non si lasciava sfuggire superando Gioseffi per 6/2 – 6/1.

Da evidenziare ed encomiare la sportività della Sezione di Pavia che, sia pure incompleta e rimaneggiata, ha voluto ugualmente partecipare ed onorare la manifestazione con la sua presenza.

Al termine la premiazione alla presenza della Presidente Nazionale Professoressa Francesca Bardelli.


Fonte: UNVS Pisa