Bolzano: Badalotti e Bombasaro vincono il Trofeo Nuovo Prestige

11-12-2022 18:48 -

Con la gara di freccette nell'atmosfera chiaroscura del Dublin Pub di Bolzano si è conclusa l'edizione 2022 del “Trofeo Prestige – Fondazione Cassa di Risparmio” manifestazione articolata in otto competizioni soft organizzate dai veterani atesini dello sport da febbraio a novembre: in successione bowling, minigolf, fresbee golf, tiro con l'arco, tennis tavolo, tiro a segno con la carabina, bocce e freccette.
Se l'organizzazione è stata curata con puntualità dal presidente Alberto Ferrini e dai suoi collaboratori sul piano agonistico hanno prevalso veterane e veterani più dotati di altri per precisione, concentrazione e partecipazione.

Il punteggio finale ha premiato in campo maschile l'ingegnere informatico di Bolzano Ivano Badalotti. Sul podio al secondo posto il meranese Marco Zanol e al terzo il bolzanino Guido Mazzoli. In campo femminile ha prevalso Lucilla Bombasaro di Bolzano. Ai posti d'onore Angiolina Brentegani di Merano ed Eliana Valerio di Bolzano. Decisiva per i primi piazzamenti la gara finale di freccette un mixer tra fortuna e precisione. Primi tre veterani Ivano Badalotti, Luis Zöggeler e Franco Sitton. Fra le veterane vittoria della maratoneta Rosy Pattis di Castelrotto. Al secondo e terzo posto la trentina Grazia Spinelli e la tesoriera dell'associazione Renate Hausmann di Salorno.

La tradizionale cena di Natale ha concluso in un clima di amicizia un'altra annata di attività dei veterani: lo sport in versione soft o hard fa bene a qualsiasi età anche agli intramontabili “over 80”!

Franco Sitton


Fonte: UNVS Bolzano