La campionessa Rachele Barbieri Ambasciatrice UNVS a Modena

13-12-2022 10:15 -

Al ciclista professionista Luca Covili è stato consegnato dalla Sezione UNVS di Modena il “Premio Sport 2022”



Si è svolto a Castelfranco Emilia, organizzato dal Comitato Ciclistico Provinciale, un evento che ha visto premiati tutti i giovani ciclisti distintisi nella Provincia di Modena. Fra le autorità, il sindaco di Castelfranco Gianni Gargano, il presidente regionale del CONI Andrea Dondi e Daniela Isetti, membro dell'Unione Ciclistica Internazionale.

L'incontro ha visto quindi il delegato della Regione Emilia Franco Bulgarelli consegnare l'attestato di Ambasciatrice UNVS alla pluricampionessa Rachele Barbieri che a pieno titolo entra nelle fila degli atleti e delle atlete che per la loro attività agonistica e per il loro spirito sportivo si fanno portatori dei valori divulgati dall'UNVS.

Luca Covili, ha invece ricevuto sempre dal delegato Bulgarelli, il “Premio Sport 2022” dalla Sezione UNVS di Modena. Lo stesso premio che ricevette anni fa Rachele, e la motivazione è stato l'augurio di poter raggiungere presto gli stessi traguardi.

Entrambi gli atleti hanno espresso parole di elogio verso l'iniziativa del Giro d'Italia UNVS evidenziando come il ciclismo abbia riscosso un incredibile successo e partecipazione anche fra le donne. E qui è venuto spontaneo il ricordo di Alfonsina Strada, la prima ciclista donna tra l'altro nativa di Castelfranco Emilia.

È stato poi osservato un minuto di raccoglimento per il tragico incidente che ha visto la morte del ciclista Davide Rebellin.

Fonte: UNVS Modena