Quinta gara del trofeo Prestige - fondazione Carispa

01-04-2014 10:42 -

Nel tiro a segno Zöggeler fa 200 su 200
di Franco Sitton

Il meranese Luis Zöggeler (omonimo ma non parente del campionissimo dello slittino) si è confermato il "number one" fra i veterani atesini dello sport nella gara di tiro a segno, quinta delle tredici sfide del trofeo Prestige - Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.
Nel tiro con la carabina ad aria compressa Zöggeler ha realizzato il punteggio massimo, 200 su 200, ossia una serie di "dieci" nei venti tiri al poligono di Sinigo alle porte di Merano. In gran spolvero anche i suoi avversari: Fredi Dissertori di Bressanone si è piazzato secondo con 199 punti (ha mancato il "dieci" nell´ ultimo tiro!) e Sandro Saltuari di Bolzano terzo con 197 punti. Se gli "over 66" hanno realizzato o sfiorato l´ en plein, i veterani più giovani non hanno brillato per precisione: sono bastati 173 punti ad Antonio Soraruf per battere Ivano Badalotti e Roberto Rubin.
Eccezionali anche le donne nel tiro a segno. A completare il successo di famiglia ci ha pensato Erika Zöggeler, moglie di Luis, con ben 199 punti su 200. Medaglia d´argento per Angiolina Brentegani (196 punti) . Terza Eliana Valerio che ha realizzato 193 punti come Traudi Rabensteiner ma - a parità di punti - sono stati decisivi gli ultimi tiri.
Nell´ altra categoria femminile grande prestazione di Renate Teutsch (197 punti) che ha così collezionato il suo quarto successo nelle prime cinque gare del Prestige. Al posto d´onore Rosy Pattis più forte nelle prove "hard". Nella gara a coppie trionfo scontato dei coniugi Luis ed Erika Zöggeler. Sul podio anche i coniugi Mazzoli e Zanol.
Un plauso infine ai numerosi partecipanti e al responsabile di gare Carlo Boninsegna per la perfetta organizzazione.