Marco Tiberi si è laureato in Tailandia Campione del mondo di tiro a segno!

31-12-2022 20:18 -

Cecina fucina di campioni

Marco Tiberi, già proclamato “Atleta dell’Anno” a Cecina in occasione dell’edizione 2015 della Festa del Veterano dello Sport, si è laureato Campione del Mondo di tiro a segno in occasione della manifestazione svoltasi a Pattaya in Tailandia dal 27 novembre al 2 dicembre 2022.

Nella notissima località turistica tailandese Marco è risultato primo assoluto nel tiro con la pistola nella categoria “Classic Super Senior”.

Dopo la recente conquista del titolo mondiale da parte del nuotatore locale Dario Verani ecco che Cecina si conferma ancora una autentica fucina di veri campioni con un nuovo iridato che primeggia nel tiro a segno portando alti i colori della Sezione.

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi si è così complimentato con Marco Tiberi, neo campione: "Un altro atleta cecinese onora la nostra città, infatti Marco Tiberi con il suo titolo di campione del Mondo. Marco, dopo una brillante carriera nella Polizia di Stato, ha assunto la gestione della locale sezione del Tiro a Segno Nazionale e ne è diventato il presidente. Sono particolarmente contento per questo ennesimo e meritato successo di Marco che conosco e stimo da anni. A lui vanno i miei complimenti che si uniscono a quelli della nostra comunità".

Alle felicitazioni del Sindaco si sono unite anche quelle di tutti gli sportivi cecinesi e comunque anche quelle di tutti aderenti alla Sezione di Cecina dei Veterani dello Sport.