Un torneo in amicizia nel segno di Sportinclusive

17-01-2023 10:51 -

Bassano continua a sostenere il calcio camminato

Bassano, dopo aver organizzato nel 2020 i campionati italiani di Calcio Camminato sotto l'abile regia della Cosmos, continua a sostenere la diffusione e la pratica del calcio camminato come disciplina particolarmente adatta ai veterani di ogni età.
Così la società bassanese ha colto al volo la proposta di UNVS Nazionale di inserire una manifestazione nel calendario 2022 nell'ambito del progetto nazionale Sportinclusive organizzando un torneo di matrice Veneta che ha richiamato nel capoluogo vicentino decine di giocatori.

Presenti 4 squadre, il Cosmos Bassano e Cosmos Rossano V della Sezione UNVS di Bassano del Grappa, la formazione della vicina Treviso in rappresentanza della rispettiva sezione Trevigiana “Menenio Bortolozzi” e quella della più lontana Tolmezzo che ha – con la sua presenza – gettato idealmente un ponte tra il Veneto ed il Friuli che praticano il calcio camminato. La formazione della Sezione UNVS di Tolmezzo, pur essendo alle prime esperienze si è distinta sia tecnicamente che per simpatia dei suoi giocatori e la gran voglia di fare da parte del Presidente Claudio Brollo.

Gli atleti di ogni età in campo hanno ribadito con un sano agonismo e una atmosfera in cui si sono allacciate nuove amicizia e delineati progetti comuni, che con la scusa dello sport praticato ci possa essere grande inclusione.