Campionati Nazionali UNVS di Tennis

31-01-2023 15:46 -

Nel weekend del 28 e 29 gennaio, si sono svolti i Campionati Nazionali di Tennis a Pavia, precisamente presso l’Oasi Tennis fuori Milano, a Ferrera Erbognone, recupero del Campionato 2022.

Erano presenti Squadre femminili della Regione Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Buono il risultato delle squadre della Bassa Romagna che si sono piazzate al primo posto nelle Lady 60 davanti alla squadra di Pavia. Il merito è stato soprattutto della nostra atleta Daniela Morigi che ha disputato sia singolo che doppio, essendo la capitana Maria Assunta Ravaglia infortunata.

Sono risultate vincenti anche in doppio Marisa Burzatta e in singolo Tiziana Laghi.

La squadra delle Lady 50, composta da Cappellini, Tarini, Melandri e Benati si è piazzata seconda, davanti a Treviso e Pavia 2; buonissimo risultato per la nostra formazione presente per la prima volta ai Nazionali.

L’organizzazione è stata perfetta, merito del Presidente UNVS Pavia nonché’ giudice arbitro della competizione, Enzo Zanellini; un ringraziamento anche al Direttore Oasi Tennis Fuori Milano che ha offerto, al termine della seconda giornata di gara, un rinfresco a tutti i partecipanti.

In queste due giornate, si è creato un bel clima sportivo e di amicizia, in particolare con le atlete di Treviso, con l’augurio che si possa replicare questa bellissima esperienza sportiva anche prossimo anno.



Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS Bassa Romagna