Un confronto serrato in vista dei nuovi progetti

12-02-2023 21:53 -

Riunita a Roma al CONI di v.le Tiziano la Consulta Lazio-Abruzzo

Si è riunita al Palazzo del CONI di Viale Tiziano la Consulta del Lazio/Abruzzo convocata dal Delegato Regionale Umberto Fusacchia alla quale hanno preso parte (in presenza e con delega) molte sezioni romane.

L'incontro è stata l'occasione anche per una nuova visita a Roma del Presidente prof. Francesca Bardelli (accompagnata dal Presidente Vicario Postorino, il vice Presidente Nazionale Fabrizio Pellegrini e il Segretario generale Prandi) che ha voluto conoscere i temi di un dibattito regionale interno animato e gli intenti delle Sezioni del Lazio vecchie e nuove, focalizzando l'attenzione sui progetti futuri. Dal “giro di tavolo” offerto ai Presidenti presenti sono emerse alcune problematiche da risolvere, l'intenzione di dare slancio a nuove Sezioni in via di costituzione, di consolidare quelle esistenti, l'intento di sostenere iniziative comuni. Nel segno di una auspicata stretta connessione tra Sezioni ed una comunanza di intenti che superi visioni personali e particolari. Facendo chiaro richiamo ai valori di UNVS e dello sport.

Il pomeriggio è stato caratterizzato da una certa tensione che ha indotto a ritrovare ben presto tra i presenti, su sollecitazione del Presidente prof. Bardelli, una dialettica comunque improntata al dialogo e non alla contrapposizione.