Il Concittadino Mattia Bottai è il nuovo Campione Italiano dei 400 Indoor allievi

22-02-2023 22:00 -

La Sezione di Cecina festeggia un bel titolo allievi di atletica leggera

Domenica 12 febbraio, al Palaindoor di Ancona, il giovane concittadino Mattia Bottai ha conquistato il titolo italiano dei metri 400 indoor per la categoria "allievi".

Rilevante prestazione atletica quella fornita dal nostro Mattia (allenato da Erika Ferri) che, dopo aver dominato la propria batteria in 50"50, ha tirato fuori gli artigli nella finalissima e con finale in crescendo è andato a conquistare l'ambito titolo nazionale con l'eccellente tempo di 49"17, in una gara estremamente difficile che ha messo in mostra tutte le sue doti.

Al secondo posto Francesco De Sanctis dell'Atletica Rieti in 49"62 ed al terzo Simone Giliberto dell'Atletica Siracusa in 50"01.

Bottai fino alla scorsa stagione era tesserato con l'Atletica Costa Etrusca per poi trasferirsi da quest'anno alla Libertas Unicusano Livorno, anche se la sua pista di allenamento resta quella cecinese intitolata a Pietro Mennea.

Mattia Bottai, nato nel 2006, cecinese puro sangue, già in due occasioni ha ricevuto ambiti riconoscimenti in occasione della Festa del Veterano dello Sport come valida promessa dell'atletica locale.

Questo bel risultato non può che essere un traguardo intermedio per una carriera sportiva ricca di soddisfazioni che lo attende già in un prossimo futuro. A Mattia ed al suo staff i complimenti di tutti i Veterani di Cecina.