All´Istituto Enrico Fermi di Modena, una giornata dedicata alla lotta al doping ed alla droga.

10-04-2014 14:39 -

Lunedì 31 marzo alle ore 10,00 via Luosi 23 a Modena.

Sugli sviluppi del "Progetto Zorro", attraverso un accordo con la prof.ssa Cristina Zanti, preside dell´Istituto E. Fermi di Modena, è stata inoltre stabilita una giornata, che annualmente verrà dedicata alla lotta al doping ed alla droga.

A questo primo incontro 2014 parteciperanno i relatori:
dr. Ferdinando Tripi
e dr. Gustavo Savino
del Centro di Medicina dello Sport di Modena,
e Paolo Stucchi
dell´Associazione "Dico no alla droga" di Milano.

Apriranno il dibattito con gli studenti, la prof.ssa Cristina Zanti
e il direttore del progetto, Franco Bulgarelli.

La manifestazione fa parte di una serie di incontri che da tempo si tengono nei vari ambienti sportivi, scolastici, e culturali della Città.
Di grande rilievo l´aver ottenuto, l´accreditamento formativo presso il Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica
dei nostri progetti di etica sportiva, MIUR e Zorro.
Progetto Zorro
è consultabile presso il sito nazionale www.unvs.it alla voce "Informativa".
Responsabili del Progetto:
Franco Bulgarelli, direttore; il dr. Ferdinando Tripi per la parte medico sportiva; il prof. Luciano Gigliotti per la parte atletico sportiva; e la signora Mirella Fregni per la cultura e la comunicazione.

L´incontro ha il patrocinio dell´Assessorato allo Sport del Comune di Modena I Veterani dello Sport di Modena


Sez. "A.Braglia" . Iscrizione al Registro Provinciale Associazioni di Promozione Sociale n.136 del 04/11/2003 . c.f. 94139050366
Sede: c/o C.S.I. via del Caravaggio 71 . 41124 Modena . tel. 377.4701706


Comunicato stampa dell´incontro,

I Veterani dello Sport di Modena, all´Istituto Enrico Fermi,
per una giornata dedicata alla lotta al doping ed alla droga.
Sugli sviluppi del "Progetto Zorro", attraverso un accordo con la prof.ssa Cristina Zanti, preside dell´Istituto E. Fermi di Modena, è stata stabilita una giornata, che annualmente verrà dedicata alla lotta al doping ed alla droga.
Per quest´anno, la giornata è stata fissata per il prossimo 31 marzo, con inizio alle ore 10,00 presso l´aula magna dell´Istituto E. Fermi.
Relatori dell´incontro, il dr. Ferdinando Tripi ed il dr. Gustavo Savino del Centro di Medicina dello Sport di Modena, Paolo Stucchi responsabile dell´Associazione "Dico no alla droga" di Milano, e Franco Bulgarelli direttore del progetto.
All´incontro, presente la dirigenza dei Veterani dello Sport di Modena, hanno aderito le autorità scolastiche e sportive, oltre alle associazioni che hanno aderito al progetto.
La manifestazione, fa parte di una serie di incontri che da un paio d´anni si tengono nei vari ambienti sportivi, scolastici, e culturali della Città.
Di grande rilievo l´aver ottenuto, dai professori Piredda ed Agostini dell´UNVS nazionale, l´accreditamento formativo presso il Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica dei nostri progetti rivolti alla comunicazione dello sport pulito e la lotta al doping tra i giovani, per l´appunto il progetto MIUR ed il progetto Zorro.
Occorre soffermarsi su questo importante riconoscimento ottenuto dalla nostra Associazione, in quanto diffondere messaggi di etica ai giovani, necessita di cultura preparazione e riconoscimento da parte delle Istituzioni.
L´intero progetto Zorro è consultabile presso il sito nazionale www.unvs.it alla voce "Informativa". Sono presenti inoltre tutte le manifestazioni rivolte al costante impegno dei Veterani dello Sport, nella comunicazione verso i giovani dei sani valori dello sport e dell´indispensabile senso civico che ci rende orgogliosi di far parte di una comunità.
Responsabili del progetto: Franco Bulgarelli, direttore; il dr. Ferdinando Tripi, per la parte medico sportiva; il prof. Luciano Gigliotti, per la parte atletico sportiva; e la signora Mirella Fregni per la cultura e la comunicazione.
La manifestazione è stata patrocinata dall´Assessorato allo Sport del Comune di Modena.

Progetti. Prossimo appuntamento del progetto:
Zorro è un bravo ragazzo, è un atleta leale che crede ai valori dello sport, ha fatto del rispetto la sua regola di vita, ma,...è talmente preso dagli entusiasmi, dalla velocità della vita, e da quello che considera solo...un gioco delle curve, che ha bisogno di una opportuna: Educazione stradale.