Si è svolto a Parma il Memorial prof. Renzo Del Chicca ex allenatore della Nazionale di volley e allenatore della squadra di Parma vincitrice di tre scudetti. La manifestazione si è tenuta presso il Liceo classico “Gian Domenico Romagnosi” dove il prof. Del Chicca insegnava.
La commemorazione è stata preceduta da un torneo di pallavolo tra i tre licei dell'Oltretorrente (Marconi, Romagnosi, Ulivi).
All'evento hanno collaborato il Liceo, l'Associazione ex allievi del liceo e la Sezione parmense dell'UNVS nelle persone di Carlo Albero Cova ex giocatore del volley Parma (che ha ripercorso nel suo intervento la storia gloriosa del volley parmense e ricordato lo straordinario contributo alla sua affermazione da parte del compianto Del Chicca) e Alessandro Freschi (storico dello sport parmense).
Molti i campioni ex nazionali parmensi presenti, il preside prof. Eramo e molti i Veterani della Sezione parmense, primo tra tutti il Presidente Emerito dell'UNVS avv. Alberto Scotti figura storica della pallavolo parmense e nazionale. Ottima l'organizzazione curata dalla dott.ssa Fisicaro.