Pisa conquista il titolo

26-04-2023 17:48 -

Al Campionato Nazionale UNVS di tiro al piattello fossa olimpica


Presso il magnifico impianto del Tiro a Volo di Pisa, si è svolto il Campionato Nazionale di Tiro al Piattello F.O. 2023. Come è ormai tradizione, l’evento ha avuto un grande successo con la partecipazione di 60 tiratori appartenenti a 5 Sezioni. Pisa, organizzatrice della manifestazione, si è aggiudicata per la sesta volta consecutiva il primo posto nella classifica per Sezioni conquistando 3 titoli italiani di categoria, 1 secondo e 4 terzi posti.

Presenti all’evento e alle premiazioni numerosi dirigenti UNVS e della FITAV toscana: Pierluigi Ficini (Consigliere Nazionale UNVS), Salvatore Cultrera (Commissione Nazionale d’Appello), Giovanni Pardini e Michele D’Alascio (rispettivamente Presidente e Vice Presidente Sezione Pisa), Gabriella Cavallini (Delegato Provinciale FITAV), Alberto Villani (Giudice Unico FITAV), Sergio Matteoni (Presidente TAV Pisa)

La manifestazione si è svolta nella massima correttezza e sportività e di questo va dato merito a tutti i partecipanti e al coordinatore FITAV Mireno Triglia che ha diretto con grande competenza e professionalità la parte tecnica dell’evento.

Questi i risultati della competizione (limitatamente ai primi tre classificati):


Classifica per Sezioni

1^ Pisa punti 96

2^ Cecinapunti 73

3^ Massapunti 22


Classifica Assoluta

1° Narducci Stefano (Cecina)

2° Giannini Federico (Massa)

3° Zazzeri Andrea (Cecina)