Il Memorial Mario Bisignani per non dimenticarlo

27-04-2023 10:54 -

A Bari un memorial per ricordare un campionissimo di lotta

Un maestro di sport e di vita, così lo ricorda chi ha conosciuto Mario Bisignani. E per non dimenticare i suoi insegnamenti, il suo esempio, è stata organizzata con successo la seconda edizione del Memorial di lotta che porta il suo nome e che ha assegnato anche la Coppa Pino Vitucci, svoltisi al PalaMartino di Bari.

Una rassegna interregionale dedicata alle categorie più giovani: Fanciulli, Esordienti A e B, Ragazzi e Cadetti, maschili e femminili. Decine i piccoli atleti che si sono esibiti per la gioia di genitori e appassionati che hanno gremito gli spalti della struttura.

A ricordare Bisignani, autorità, amici, atleti. Erano in tanti, venuti anche dalla provincia.

I Veterani dello sport – che hanno fatto parte del comitato organizzatore - erano rappresentati dal Presidente onorario, Franco Castellano, dal Presidente e dal Segretario della sezione, Gaetano Campione e Pino Semplice. Con loro, l'Assessore allo sport Pietro Petruzzelli, il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto, quello del Comitato regionale Fijlkam Saverio Patscot, il numero uno e il direttore tecnico dell'Angiulli, Gaetano Ingravallo e Pino Noia, l'ex Presidente del Cus Bari, Renato Laforgia, i figli Adelina e Sante Bisignani.

E' emersa anche la volontà di realizzare al più presto un museo dello sport cittadino che raccolga la storia sportiva del capoluogo barese. Iniziativa per la quale sono stati avviati da tempo contatti tra l'UNVS e il Comune.