A PISA LE FINALI DEL CAMPIONATO TOSCANO U.N.V.S. CALCIO A 11 OVER 40

16-05-2023 09:42 -

Anche quest'anno il Campionato Toscano di Calcio a 11 ha avuto luogo regolarmente con gli incontri disputati tra la fine di marzo e i primi di maggio. Sei le squadre partecipanti: Casale Marittimo, Cecina, Grosseto, Massa, Siena e Volterra, nella prima fase suddivise in tre coppie che hanno giocato incontri di andata e ritorno. Successivamente le tre squadre vincenti, Cecina, Massa e Siena, hanno disputato la finale con incontri all'italiana in campo neutro presso gli impianti dell'A.S. Porta a Piagge di Pisa con questi risultati:

MASSA – CECINA 4 – 0

SIENA – CECINA 3 – 0

SIENA – MASSA 2 – 2 (al termine del tempo regolamentare)

2 – 5 (dopo i calci di rigore)

e quindi con questa classifica finale: Massa punti 5, Siena, punti 4, Cecina punti 0.

Alla Sezione di Massa vincitrice del campionato, e quindi Campione UNVS toscano 2023, i più vivi complimenti, ma onori anche alla Sezione di Siena che si è battuta in modo ammirevole cedendo solo ai calci di rigore, alla Sezione di Cecina terza classificata e alle altre tre Sezioni che hanno partecipato alla prima fase. Tutte hanno dato vita a una manifestazione contrassegnata da sportività e correttezza.

Al termine degli incontri di finale si è svolta sul campo una semplice cerimonia di premiazione alla presenza di dirigenti UNVS nazionali e regionali: Pierluigi Ficini (Consigliere Nazionale), Ettore Biagini (Presidente Nazionale del Collegio dei Probiviri), Salvatore Cultrera (membro della Commissione Nazionale d'Appello), Mauro Guglielmi (Presidente Sezione di Cecina), Augusto Fruzzetti e Piero Gentile (Vice Presidente e Consigliere di Massa). Il Delegato Regionale Nicola Lofrese, impossibilitato a presenziare, era rappresentato da Pierluigi Ficini.

Essendo la manifestazione valida quale fase regionale del campionato nazionale, la Sezione di Massa ha acquisito il diritto a partecipare al prossimo campionato nazionale di calcio a 11 che si svolgerà a Savona nel mese di settembre.

Un meritato ringraziamento al Coordinatore Tecnico della manifestazione, Mauro Guglielmi, al Referente Salvatore Cultrera e a Pierluigi Ficini che hanno curato l'organizzazione di tutti gli incontri superando molte difficoltà

Fonte: Delegato Regionale Toscana