Il 16 maggio la Sezione astigiana UNVS ha ospitato presso la sede del circolo “Sempre Uniti” di Ast Emma Barbero, atleta militante nella società Megabox Savio Millefoglia impegnata nel Campionato Italiano di A1 di pallavolo.
Nell’occasione Emma è diventata ufficialmente “Ambasciatrice UNVS”, sottoscrivendo la sua adesione ai Veterani, condividendone i principi etici dello sport ai quali UNVS si ispira e promuove. Da ricordare che Emma Barbero nel corso dell’anno 2022 è stata proclamata “Atleta dell’anno” dai Veterani dello sport astigiani.
Nel corso della cerimonia le è stato consegnato il diploma e la tessera di appartenenza. Uno spazio è stato dedicato alla narrazione delle tappe più significative della sua carriera sportiva con un doveroso accenno al suo trasferimento negli USA nello Stato di Washington, nei pressi di Seattle, dove oltre a frequentare il college per i prossimi quattro anni potrà migliorarsi come atleta.
L'Incontro oltre alla presenza dei componenti il Consiglio direttivo UNVS astigiano guidato del Presidente Leo Luca Campagna e di vari soci e ospiti ha visto la presenza del Delegato regionale Giorgio Bassignana e della Delegata provinciale del CONI prof. Lavinia Saracco.