Storti, Sitton, Pattis e Dissertori i vincitori della corsa campestre

24-04-2014 15:00 -

Un sabato soleggiato d´aprile ha creato l´atmosfera ideale per la quinta delle dodici sfide del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio: la corsa campestre sul classico percorso di quasi tre chilometri nella pineta di Monticolo a un tiro di schioppo da Bolzano.
Starter d´eccezione il nuovo delegato regionale Luciano Vanz: partenza in linea per una ventina di concorrenti dal più giovane Giorgio Storti (classe 1966) alla inossidabile Johanna Endrich (classe 1932).
Giorgio Storti, debuttante fra i veterani atesini dello sport, ha staccato tutti sulla prima salita ed è arrivato al traguardo dopo una corsa di testa nell´eccellente tempo di 10´43". In campo femminile non ha avuto avversarie la maratoneta Rosy Pattis (11´52") che ha collezionato l´ undicesimo successo nella campestre. Undici vittorie fra i veterani nel "cross" anche per Franco Sitton che si è imposto nettamente fra gli "over 66" realizzando - in virtù del bonus in base all´ età (77anni) - il miglior tempo compensato della giornata in 9´25". Fra le superveterane si è confermata ancora una volta la più forte Greti Dissertori.
Nelle quattro categorie sono saliti sul podio con i vincitori Antonio Soraruf e Umberto Cortesia nella M- 1; Marco Zanol e Guido Mazzoli nella M- 2; Susanna Tirabosco e Renate Teutsch nella F- 1; Johanna Endrich ed Erika Zöggeler nella F- 2.
Il presidente della sezione UNVS di Bolzano Alberto Ferrini ha premiato i primi tre di ogni categoria nel corso di un simpatico rinfresco.