La Sezione Emilio Lunghi di Genova piange Luciana Lagorara

13-06-2023 18:01 -

Domenica 4 giugno ha purtroppo lasciato gli amici della Sezione di Genova Luciana Lagorara, Olimpionica, atleta sestrese che ha rappresentato la città di Genova e l’Italia nel mondo, come sopraffina ginnasta.

Più volte in Nazionale è stata protagonista di Campionati Europei e Mondiali, raggiungendo la partecipazione ai Giochi della XVI Olimpiade a Melbourne.

Con la sorella Wilma, scomparsa tempo addietro, entrambe portacolori dell’Unione Sportiva Sestri Ponente, formava una coppia di alto valore atletico.

Terminata l’attività agonistica, intraprese la carriera di giudice internazionale. Importante il suo impegno associativo; socia della Sezione genovese UNVS ha ricoperto al suo interno importanti incarichi dirigenziali, ottenendo, sempre, consensi e successi.

Il CONI, per acquisiti meriti sportivi, le aveva riconosciuto la Stella d’Argento.

Costante negli anni è stata la sua presenza nelle palestre, sempre pronta a dispensare incoraggiamenti ai nuovi atleti, specie ai più piccoli.

Alle esequie nutrita partecipazione di associati che hanno condiviso, nel tempo, con Luciana momenti di alto valore atletico, sportivo e convivialità.