Un bel libro sui 100 anni di storia calcistica neroazzurra

03-07-2023 09:54 -

Piombino partecipa ad un evento culturale di spicco

A metà giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Piombino ricolma di tanta gente, tanti atleti del passato e presente ha avuto luogo la presentazione del libro “Piombino oltre 100 anni di storia nerazzurra” realizzato da Giovanni Gualersi e Carlo Fontanelli. Moderatore e speaker ufficiale dell'evento, il volto conosciutissimo dell'emittente Telegranducato di Livorno Massimo Marini.

Presente Aldo Agroppi ex calciatore di serie A (la Sezione è intitolata al padre Ferdinando) e, da remoto (poiché impossibilitati ad intervenire ma colegati telefonicamente in vivavoce) Claudio Nassi ex giornalista sportivo e Nedo Sonetti ex allenatore di squadre di A e di B che hanno ringraziato gli organizzatori raccontando alcuni episodi della loro gioventu' quando indossavano la maglia dell' US Piombino.

La Sezione Veterani Sportivi " F.Agroppi 1972 ",invitata alla presentazione del libro, è stata rappresentata dal Presidente Paoli e dal socio Ennio Della Schiava. Presenti anche i soci Claudio Bianchi e il Consigliere Paolo Iacopucci. Nella sua breve conclusione il Sindaco Avv. Francesco Ferrari ha elogiato Giovanni Gualersi per il suo bel libro che raccoglie la storia di un glorioso passato e identifica il presente che consente di continuare sulla strada per il progresso del calcio locale.



Ado Marchionni