Grande successo per la 53.ma Assemblea Unvs

11-05-2014 12:23 -

Presenti a Stintino più di 300 veterani che animano la sala consiliare dello stesso Comune in occasione della 53.ma Assemblea Unvs. Sono 52 i delegati, molti i dirigenti e soci con l'Unvs che celebra i suoi 60 anni di attività.
Il sindaco di Stintino,Antonio Diana, peraltro presidente della neonata sezione locale veterana, ha portato il saluto della città, insieme all'Assessore al Turismo Angelo Schiaffino, seguito dal delegato Coni della provincia di Sassari,Lucio Masia, in rappresentanza del Presidente Coni regionale.
Al termine della Relazione Morale del Presidente Bertoni e di quella del Consiglio Direttivo Nazionale, letta dal vice presidente vicario Scotti, sono intervenuti 14 delegati con contributi interessanti ed arricchenti in un clima di pacato confronto. 
Da rilevare due importanti accordi di collaborazione con l'ass. Anziani e con quella dei Disabili psichici ed intellettuali, oltre al probabile perfezionarsi del riconoscimento del Ministero Istruzione dell'Unvs quale Agenzia di formazione per i giovani.
E' stato consegnato il Premio Nazionale Edoardo Mangiarotti all'atleta Mirco Balducci (ciclismo MTB) mentre diverse sezioni hanno ritirato il premio monetario per progetti finanziati dalla riscossione di erogazione liberali di cinque sponsor.
Approvate all'unanimità le relazioni e votati i bilanci e rendiconti i veterani
La festa del 53a Assemblea si è conclusa con la serata di Gala
dove i veterani si sono dati appuntamento all'assemblea 2015 che si terrà quasi certamente a Cervignano del Friuli.


Gianfranco Guazzone