La sezione "Gino Grevi" Pavia presieduta da Enzo Zanellini ha organizzato presso il Campus Aquae la serata conviviale durante la quale sono stati consegnati premi e benemerenze.
A Luisa Pasini, campionessa del mondo hanbyke, è stato assegnato il prestigioso premio "Atleta dell'Anno".
Luisa, tesserata nel Team Equa Handbike, ha ottenuto nel 2023 strabilianti risultati vincendo due ori ai Mondiali di paraciclismo disputatisi in Scozia rispettivamente nella gara a cronometro e in quella in linea. E ad una settimana di distanza si è ripetuta vincendo altri due ori ai Campionati Europei svoltisi in Olanda.
Durante la serata è stato consegnato ii premio Benemerenza a Biancamaria Codecà, bomber della squadra di calcio femminile Academy Pavia che ha segnato nel campionato 2022/2023 di serie "C" la bellezza di 45 gol e 50 stagionali considerando i 5 segnati in Coppa Italia.
li premio Memorial Igino e Ilario Lazzari è stato appannaggio dell'allenatore di basket di serie A femminile Alessandro Fontana che ha ricoperto negli ultimi tre anni il ruolo di capo allenatore della Pallacanestro femminile Broni 93.
Infine il premio "Aurelio Chiappero" è stato consegnato dalla figlia Marinice Chiappero a due giovani e promettenti promesse pavesi del nuoto artistico Sofia De Angelis e Brigitta Rovati. Le due giovani atlete oltre ad aver ottenuto risultati di rilievo in campo sportivo, sono anche delle bravissime studentesse.
Presenti alla serata Pietro Trivi assessore allo sport di Pavia, Luciano Cremonesi delegato provinciale CONI Pavia, Andrea Libanore Presidente del Panathlon Pavia e Ilario Lazzari Consigliere Nazionale UNVS.
Aldo Lazzari