UNVS GENOVA - GIORNATA DEL VETERANO DELLO SPORT

01-12-2023 22:42 -




Il giorno 10 Dicembre 2023 alle ore 10:00 presso il Salone di Rappresentanza del CUS Genova - Via Monte Zovetto 21A, si terrà la Giornata del Veterano dello Sport, 62esima Celebrazione e Premiazione


Il programma dell'evento, in allegato


A seguire il messaggio di saluto del Presidente della Sezione UNVS "Emilio Lunghi" di Genova , FRANCESCO GARBARINI



SALUTO DEL PRESIDENTE

Care Veterane e Cari Veterani, ci ritroviamo, con immutato piacere e orgoglio, a festeggiare, per la 62ma volta, i Veterani Sportivi della Sezione genovese “Emilio Lunghi”.

Siamo riuniti in una location differente dal solito; risultato di diverse divergenze e incompren­sioni fra la nostra Associazione e la proprietà della Casa delle Federazioni. Ringrazio, perso­nalmente e a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci, la dirigenza del CUS Genova che ci ospita.

Potrebbe essere questa un’iniziativa da coltivare in futuro, recarsi, per organizzare nostre manifestazioni, presso Società e strutture sportive per manifestare concretamente la nostra presenza, per cui farci conoscere, apprezzare e aumentare il nostro , corpo sociale.

Nell’anno trascorso abbiamo concesso il patrocinio a manifestazioni/convegni avvenuti nel nostro territorio di competenza: convegno a Genova, organizzato dall’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, sulla nuova “Riforma del lavoro sportivo”; convegno a Rapallo, organiz­zato dalla Winner Volley Rapallo, su “Sport e musica - similitudini e convergenze”; in ultimo, a Genova, il XV° Trofeo di ginnastica per atleti Special Olympics “Zita Peratti”. il nostro logo, in bella evidenza, è comparso sulla documentazione ufficiale delle tre manifestazioni.

Il Consiglio Nazionale U.N.V.S., su nostra proposta, ci ha assegnato, per l’anno 2024, l’organiz­zazione del Campionato Nazionale U.N.V.S. di mezza maratona, manifestazione che rientra nell’ambito di Genova 2024 - Capitale europea dello Sport. Ringrazio, personalmente e a nome di tutti, i Dirigenti della Podistica Peralto che, con spirito amichevole e sportivo, ci offrono la possibilità che il nostro evento sia compreso nella loro “Mezza di Genova”.

Alla vigilia dell’anno olimpico dobbiamo, purtroppo, constatare che prosegue la guerra fra Russia e Ucraina e un aspro improvviso conflitto è divampato nel già tormentato Medio Orien­te; né lo Sport, né le solerti attività diplomatiche riescono a riportare pace e tranquillità. Que­sti atti scellerati impediranno, a diversi atleti, anche di valore, di cimentarsi nello scenario dei giochi olimpici di Parigi. Anche quest’anno lamentiamo la dipartita di nostri Associati; a Loro vada riconoscente il nostro ricordo. A tutti noi l’impegno affinché - altri uomini e altre donne, si associno per garantire il normale ricambio dirigenziale e la continuità. Ringrazio il Consiglio Direttivo sezionale per il supporto ricevuto; a Voi tutti il nostro più fervido e caloroso augurio di Buone Festività.

Il Presidente

Francesco Garbarini


ADDETTO STAMPA

UNVS GENOVA





Fonte: UNVS GENOVA