Vercelli primeggia

10-12-2023 10:17 -

Palmanova – Campionato Nazionale Mezza maratona

Nell’ambito della 21esima edizione della mezzamaratona “Città di Palmanova” organizzata dalla Società Eventi Sportivi Palmanova si è disputato il Campionato Nazionale UNVS maschile e femminile.

La Sezione di Palmanova lo aveva organizzato esattamente 10 anni fa. Nella Città Stellata oltre 2000 atleti che si sono cimentati sul percorso lineare e piatto predisposto a Palmanova e dintorni. Merita ricordare la 5 e 10 km. “Corriamo contro la violenza sulle donne”.

Nella classica mezzamaratona hanno gareggiato marciatori provenienti da Toscana, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La vittoria è andata alla Sezione di Vercelli composta da Cavanna Stefania, Ghiglietti Cristian, Finazzi Stefano e Sassone GianLuca che con quattro primi posti ha conquistato e portato a Vercelli il Trofeo Nazionale.

Al secondo posto per soli 3 punti di differenza si è piazzata la Sezione di Palmanova con Faganel Astrid, Piraneo Carlo, Notarfrancesco Mauro e Molinaro Sereno. Quindi la Sezione di Cecina, quella di Pordenone e di Massa Carrara.

Per quanto riguarda i migliori tempi realizzati dai Soci UNVS per la sezione femminile la Socia Faganel Astrid (nella foto) di Palmanova categoria SF35 ha ottenuto nella distanza dei 22,5 km. il tempo di 1:34:12.

Per gli uomini il migliore è stato Ghiglietti Cristian di Vercelli categoria SM, che ha percorso la mezzamaratona in 1:14:49.