Battaglia all'ultima pallina

12-12-2023 10:23 -

Pavia – Campionato Nazionale tennis femminile 50-60
Pieno successo organizzativo per la Sezione di Pavia (che ormai si è specializzata nel tennis) per l’organizzazione del Campionato Nazionale UNVS Lady 50 e 60 che si è svolto nel circolo ASD Oasi Fuori Milano a Ferrera Erbognone, che ha proposto i suoi ottimi campi in terra all’aperto e campi in erba-sintetica al coperto. Gli incontri si sono svolti nella massima correttezza segno del fair play delle molte giocatrici giunte da tutta Italia che hanno onorato con grande impegno la manifestazione. A loro va il grazie della sezione pavese. Alla premiazione presenti il Consigliere Nazionale e responsabile dei campionati del Nord Italia Ilario Lazzari, il Vice Presidente della Sezione di Pavia “Gino Grevi” Eugenio Ventura e il Presidente della Sezione di Pavia “Gino Grevi” Enzo Zanellini.

E doveroso ringraziare il circolo che ha ospitato l’evento nella persona del presidente dell’Oasi di Fuori Milano Eugenio Ventura Vice Presidente della Sezione di Pavia che si è davvero appassionato alle sorti della Sezione mettendo a disposizione i propri campi e tutta la sua perizia organizzativa. Da ricordare anche il prezioso contributo del negozio di Voghera Crevani Sport che ha offerto le palle di gioco. La squadra trevigiana Over 50, formata da Maria Teresa Terzariol, Sonia Tondato, Nicoletta Vullo e capitanata da Orietta Pavan, ha riscattato il bronzo dell’edizione 2022 conquistando l’oro con

le vittorie di Pavan e Terzariol nei singolari affrontando Pavia. Nel campionato femminile over 60 esordio della squadra femminile di Treviso formata da Rossella Borella, Amalia Canzian, Assunta Fabbro (capitano) e Anna Frassinelli è salita sul terzo gradino del podio dietro alla Sezione vincitrice Bassa Romagna (formata da Maria Ravaglia e Patrizia Vetricini) e la terza compagine Pavia.