Dopo aver dato vita ad una serie di bellissime iniziative che hanno propagato la passione per lo sport a moltissime neofiti di varie discipline e allargato al contempo la cerchia dei Soci, la Sezione di Bassano del Grappa mette in cantiere per i mesi a venire tante belle idee per gli Ambasciatori dello sport. Continuando ad organizzare nuovi incontri del Progetto “Pillole di sport” promosso dalla vicepresidente Cinzia Arcamone.
Fitto il calendario per il 2024 ormai prossimo. Una di queste si svolgerà nel mese di marzo e sarà sicuramente una giornata da ricordare perché sabato 2 marzo (data di riserva il 9 marzo) i soci bassanesi e i loro familiari faranno un’uscita sulla neve, per praticare una disciplina olimpica molto conosciuta nel nord Europa e che all’Italia ha portato sempre grandi soddisfazioni: lo sci di fondo. Agli iscritti, in particolare ai neofiti di questo sport, sarà proposto un pacchetto completo che comprende andata e ritoro in pullman, noleggio completo di tutta l’attrezzatura necessaria (sci, scarpe, bastoncini), entrata in anello pista, 2 ore di lezione con maestro e pasto completo presso il Rifugio del Centro Fondo di Campolongo (Altipiano di Asiago). Nella medesima giornata, in alternativa allo sci di fondo, viene proposta una passeggiata anche con ciaspole su un tracciato sicuro e segnato che porta fino al Forte Campolongo teatro di scontri nella Grande Guerra.
“Questa giornata - dice la vicepresidente - è stata pensata come un momento di benessere, aggregante e sociale, sia per gli iscritti che per i loro cari. Una giornata per vivere tutti insieme lo sport all’aria aperta, godendo di un territorio che offre non solo divertimento ma che offre tanto sia dal punto di vista storico/ culturale che naturalistico”.