Diverse le compagini associative legate al volontariato che hanno visto riconoscere una preziosa ed importante risorsa impegnata nel contesto del sociale a supporto della comunità.
E' Sergio Provera, da tempo valido dirigente dell'UNVS Sezione di Bra e di diverse altre realtà no profit, in particolare AIDO Sezione Provinciale di Cuneo, Gruppo Comunale di Bra, AVIS Comunale di Bra e Lions Club Bra Host, che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto riconoscere con una benemerenza dello Stato italiano.
Ecco allora che giovedì 7 Dicembre 2023 a Cuneo su invito del Prefetto Patrizia Triolo e dalle mani del Sindaco Gianni Fogliato, Sergio Provera ha ricevuto il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Il mondo del volontariato cuneese, ma in particolare quello braidese, esprimono segni d'indubbia stima per un riconoscimento meritato e giustificato che evidenziano in Provera capacità, professionalità, competenza e sempre piena e totale disponibilità ed attendibilità: complimenti!