Si è svolta presso la Sala Missinato del Municipio di Pordenone la cerimonia delle premiazione congiunta organizzata dalla Sezione UNVS e da quella pordenonese di ANSMeS. Nel segno di una sempre attiva reciproca collaborazione tra Benemerite. Se da parte loro i “medagliati” CONI del Comitato di Pordenone hanno voluto tributare giusto riconoscimento al tecnico Luigina Carretta, all'atleta Gino Pacino e al dirigente Ivo Crestan, il Comitato Regionale ANSMeS ha invece voluto premiare il tecnico Roberto Pizzo, la Società ASD Tiro a segno di Pordenone ed il dirigente Mauro Chiarot.
Per la parte riguardante i Veterani dello Sport che hanno nella Signora Paola Zelanda il “volano” per un Consiglio attivo e coeso, scelto con grande attenzione alla politica dello sport ad un suo protagonista l'on. Luca Ciriani quale Ambasciatore UNVS.
Ciriani è molto vicino alla Sezione pordenonese ed ha più volte espresso – con la sua presenza – attenzione alla sua attività.
Uno sguardo al futuro ma senza perdere di vista l'illustre passato ha fatto sì che la Sezione UNVS dedicasse nella circostanza grande attenzione ai molti Presidenti che in passato si sono succeduti alla guida sezionale, dando spessore e proiezione al lavoro dei vari Consigli nel tempo, fino giungere ai giorni d'oggi, con un crescendo di soci che fa ben sperare per il futuro. Premi sono andati agli eredi Degan (il fondatore della Sezione a cui essa è intitolata), a Stefano Boscariol, Dario Codermatz, Ezio Rover, Enzo Bertolissi, Carlo Facchina e Antonio Carabba.